CHIRU

L'App prescrivibile dai Chirurghi ai propri Pazienti con l'obiettivo di semplificare e migliorare la continuità assistenziale.

PROBLEMA: Resta difficile ad oggi seguire il paziente a domicilio e monitorarne dolore, parametri vitali e stato del sito chirurgico. Il monitoraggio dei pazienti nel postoperatorio infatti, permette la precoce scoperta di complicazioni, che avvengono principalmente nei 30 giorni dopo l'operazione. Inoltre, nei 30 giorni post-operatorio avvengono molte visite inaspettate al pronto soccorso e nuovi ricoveri. Questi aspetti contribuiscono ad aumentare la spesa sanitaria ed il dispendio di tempo da parte delle strutture ospedaliere, medici e pazienti.

SOLUZIONE: Chiru è l'App prescrivibile direttamente dai Chirurghi ai propri Pazienti che da casa, rispondendo a semplici domande relative a dolore, parametri vitali e stato del sito chirurgico, permetteranno a Chirurghi e Cliniche di aumentare il livello qualitativo del monitoraggio, riducendo l’utilizzo di telefonate e/o messaggi sempre poco precisi. L’utilizzo di Chiru apporta diversi vantaggi nel mondo sanitario, contribuendo alla riduzione dei costi della spesa sanitaria.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

DESTINATARI PROGETTO - Cliniche (private e non) che effettuano interventi in Day Surgery; - Studi Privati che effettuano interventi in Day Surgery (es. Studi Dentistici, Studi Chirurgia Plastica, etc); - Chirurghi che effettuano interventi in Day Surgery; - Pazienti che subiscono un intervento in Day Surgery; OBIETTIVI 1) Permettere ai Chirurghi di monitorare lo stato di salute dei propri Pazienti successivamente ad un intervento chirurgico eseguito in Day Surgery, attraverso una comunicazione più efficace (utilizzo di dispositivi mobile - mobile health); 2) Consentire alle Cliniche di monitorare il livello qualitativo degli interventi Chirurgici eseguiti in regime di Day Surgery, diminuire le lista di attesa, diminuendo i costi ed aumentando i margini; 3) Dare la possibilità al Paziente di comunicare il proprio stato di salute al proprio medico in maniere veloce ed efficace, evitando l'insorgere di complicazioni nella fase post-operatoria;

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?