Città facile

Città facile La tua città sempre in tasca Permette ai cittadini di accedere facilmente ai servizi offerti dalla Città, risparmiando tempo.

Intervenendo sugli aspetti critici del sistema, Città facile permette ai cittadini di accedere facilmente ai servizi offerti dalla città risparmiando tempo.

Tra le diverse funzioni offerte dall’App, Città facile comunica al cittadino quali trasporti pubblici utilizzare per raggiungere il servizio di interesse rilevando le fermate più vicine alla propria posizione e I tempi di attesa delle stesse; annulla le code agli sportelli con un sistema intelligente ed integrato di elimina code, permettendo all’utente, senza che lo stesso si rechi necessariamente al servizio d’interesse e mentre sta svolgendo altre attività, di conoscere quanti altri utenti sono già in attesa e prenotati per lo stesso servizio richiesto.

Arte e Cultura, Religione, Parchi e giardini, Eventi, il Sindaco sono alcune delle copertine che formano la rivista turistica di Città facile. Integrata col sistema informativo geografico della città e con la redazione giornalistica comunale la rivista diventa un elemento vivo e determinante, una guida utilissima sempre in tasca, oltre che un canale informativo per dare la dimensione della città in relazione ai servizi che la stessa offre.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Un’ App sviluppata interamente all’interno del Comune di Cinisello Balsamo, che permette ai cittadini di accedere facilmente ai servizi offerti dalla Città, risparmiando tempo e partecipando alla vita della città stessa.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?