City Life NFC

Tecnologia NFC: Benvenuti nell'era dei prodotti parlanti

L’applicazione per il comune nasce da esigenze riconducibili a: Asset Management per un’efficiente gestione del patrimonio degli Asset comunali come lampioni, telecamere, scuole, infopoint. Work Force Automation per la gestione della forza lavoro, servizi di manutenzione e ritiro rifiuti. Relazioni con il Cittadino per informazioni turistiche e di pubblica utilità, controlli documentali con possibilità di accesso a database. L’insieme di queste tre applicazioni costituiscono una soluzione completa. Altri moduli sono comunque riconducibili come il Digitale Signage, la gestione dei Pannelli a Messaggio Variabile, l’apertura varchi delle aree riservate, il controllo accessi. La nostra idea è quella di dotare l'amministrazione comunale di TAG NFC da applicare nelle differenti asset/location e configurandoli in modo da raggiungere database, contenuti e informazioni nuovi o già presenti in cloud o negli archivi del comune al fine di renderli accessibili al cittadino o turista.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione è stata fornita gratuitamente al Comune di Vicenza applicando dei TAG NFC di informazione turistica. Presso il museo Meta nel Comune di Ardesio è stato applicato un TAG NFC con contenuti turistico informativi.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?