Clicca il Farmaco

Clicca il Farmaco è il presidio sanitario on line che arriva prontamente a casa tua per offrirti l'assistenza farmaceutica di cui necessiti.

Con l’avvio della riforma per la sanità digitale, ci troviamo ad oggi di fronte ad una serie di soluzioni che stanno entrando nella prassi del Sistema Sanitario Nazionale.

Clicca il Farmaco mira ad offrire un servizio farmaceutico accessibile on line attraverso il quale rendere disponibili tutta una serie di servizi mirati ad agevolare i propri clienti, così da soddisfarne le esigenze socio sanitarie. L’obiettivo è quello di valorizzare la connessione delle risorse delle persone e del territorio in una prospettiva comunitaria.

La diffusione pervasiva di modelli dedicati a servizi innovativi e sostenibili permetterà sia alla domanda che all’offerta di capire quali possono essere gli ulteriori miglioramenti organizzativi e tecnologici da attuare per utilizzare meglio le risorse.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Per l’attivazione di questo progetto è importante riuscire a coinvolgere una comunità territoriale dinamica e che abbia già sviluppato nel tempo relazioni, così da potersi attivare in modo consapevole e programmato. La comunità pilota identificata si trova all'interno di un contesto omogeneo della Provincia di Brescia. La comunità si è posta l’obiettivo di traguardare un’implementazione progettuale che potrà essere efficace solo se incontrerà una partecipazione attiva dei soggetti coinvolti, che dovranno mettere a disposizione tempo, persone e competenze, passando da una comune comprensione dei problemi, da una visione comune del cambiamento e da una compartecipazione delle risorse esistenti e potenziali per raggiungere risultati condivisi e misurabili, in grado di garantire nel tempo la sostenibilità del servizio stesso.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?