Click&Work (FormAzioneLavoro)

Il luogo virtuale dove cittadini, aziende e operatori si incontrano

FormAzioneLavoro è il prodotto di Click&Work, progetto strategico della Regione Liguria con Liguria Digitale Scpa che ha la mission di aiutare aziende e cittadini a incontrarsi e “creare lavoro”.

È un progetto finanziato dal POR FSE 2014/2020 ASSE I – Priorità di Investimento 8vii – Obiettivo Specifico R.A. 8.7 “Migliorare l’efficacia e la qualità dei Servizi al Lavoro” Azione 8.7.4 Potenziamento del raccordo con gli altri operatori del mercato del lavoro con particolare riguardo a quelli di natura pubblica.

Il servizio online www.formazionelavoro.regione.liguria.it/ , in linea dal 14 novembre 216, propone un nuovo sistema di incrocio tra domanda e offerta online nell’ambito del lavoro e della formazione.

Coinvolge quattro soggetti:

  • Regione Liguria, che ha voluto e gestisce il nuovo servizio
  • le aziende che inseriscono le proprie offerte
  • i cittadini che propongono i propri CV
  • gli operatori dei Centri per l’Impiego.
Obiettivi, destinatari e contesto: 

I destinatari di FormAzioneLavoro sono cittadini, aziende e operatori. Con il nuovo sistema, il cittadino è parte attiva della ricerca: dispone di uno strumento semplice da usare, immediato ed efficace; può definire il proprio profilo in dettaglio, affinando le opportunità di matching; entra in contatto diretto con le aziende. FormAzioneLavoro è per tutte le aziende, dalla piccola alla grande impresa, allo studio professionale, al lavoro familiare. Qui, le aziende possono accedere a informazioni su corsi di formazione, CV e candidature in un unico luogo. Per gli operatori dei Centri per l’Impiego, FormAzioneLavoro è un nuovo strumento di lavoro che unisce lavoro e formazione, consentendo di progettare percorsi individuali mirati.