Click&Work (FormAzioneLavoro)

Il luogo virtuale dove cittadini, aziende e operatori si incontrano

FormAzioneLavoro è il prodotto di Click&Work, progetto strategico della Regione Liguria con Liguria Digitale Scpa che ha la mission di aiutare aziende e cittadini a incontrarsi e “creare lavoro”.

È un progetto finanziato dal POR FSE 2014/2020 ASSE I – Priorità di Investimento 8vii – Obiettivo Specifico R.A. 8.7 “Migliorare l’efficacia e la qualità dei Servizi al Lavoro” Azione 8.7.4 Potenziamento del raccordo con gli altri operatori del mercato del lavoro con particolare riguardo a quelli di natura pubblica.

Il servizio online www.formazionelavoro.regione.liguria.it/ , in linea dal 14 novembre 216, propone un nuovo sistema di incrocio tra domanda e offerta online nell’ambito del lavoro e della formazione.

Coinvolge quattro soggetti:

  • Regione Liguria, che ha voluto e gestisce il nuovo servizio
  • le aziende che inseriscono le proprie offerte
  • i cittadini che propongono i propri CV
  • gli operatori dei Centri per l’Impiego.
Obiettivi, destinatari e contesto: 

I destinatari di FormAzioneLavoro sono cittadini, aziende e operatori. Con il nuovo sistema, il cittadino è parte attiva della ricerca: dispone di uno strumento semplice da usare, immediato ed efficace; può definire il proprio profilo in dettaglio, affinando le opportunità di matching; entra in contatto diretto con le aziende. FormAzioneLavoro è per tutte le aziende, dalla piccola alla grande impresa, allo studio professionale, al lavoro familiare. Qui, le aziende possono accedere a informazioni su corsi di formazione, CV e candidature in un unico luogo. Per gli operatori dei Centri per l’Impiego, FormAzioneLavoro è un nuovo strumento di lavoro che unisce lavoro e formazione, consentendo di progettare percorsi individuali mirati.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?