CLINICLICK

CLINICLICK è una piattaforma innovativa per la gestione integrata del Sistema Informativo Ospedaliero.

CLINICLICK, la piattaforma software di gestione del sistema informativo ospedaliero, consente la gestione completa delle Cartelle Cliniche, del Pronto Soccorso, delle Sale Operatorie e del percorso di Accettazione, Trasferimenti e Dimissione dei pazienti di tutte le Unità Operative. L’innovazione di CliniClick consente un impatto molto basso sulla organizzazione aziendale, che non necessita di cambiamenti nell’attività ordinaria di ciascun operatore: l’utente si troverà infatti ad utilizzare gli stessi moduli già in uso per la redazione delle Cartelle Cliniche che, anziché cartacei, saranno digitali. Pur mantenendo la stessa modalità operativa, il personale Sanitario potrà operare su “dati univoci” con uno strumento unico e standardizzato, in un contesto integrato ed interfacciabile a qualunque sistema/applicazione terza, compresa il Fascicolo Sanitario Elettronico. CliniClick garantisce la piena compatibilità ed usabilità del sistema tramite qualunque postazione (Windows, Mac, Linux) e da dispositivi Tablet (iOS, Android e Windows Phone). L’utilizzo dello strumento portatile contribuisce a innalzare la produttività evitando all’operatore di dover ricopiare i dati presi in corsia e riportarli sulla postazione di lavoro fissa. Il sistema è inoltre ottimizzato per la visualizzazione attraverso telefoni cellulari di ultima generazione consentendo l’accesso ai dati in qualunque momento anche da remoto. Tutte le informazioni trattate con CliniClick sono garantite dal punto di vista della sicurezza e della riservatezza per la tutela della privacy secondo la normativa vigente.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

AOU Policlinico Vittorio Emanuele - Catania - Unità operativa di Onco-Ematologia pediatrica Azienda Ospedaliera Papardo - Messina ARNAS Garibaldi - Catania

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?