Collabobeat

We help doctors share visit notes with their patients

Fino all’80% delle informazioni che i medici trasmettono ai loro pazienti viene subito dimenticato. L’impatto di questo problema così banale quanto non ancora affrontato è però imponente: 290 miliardi di dollari e sopratutto 125.000 vite umane sono perse ogni anno, solo negli Stati Uniti, perché i pazienti semplicemente non seguono le raccomandazioni dei loro medici. Non si tratta di semplice dimenticanza o di perdere informazioni ancora scritte su fogli di carta. C’è uno scollamento, una perdita di fiducia tra le due parti che il mondo digitale sembra acuire.

Collabobeat è in grado di risolvere questo problema in 3 semplici passaggi:

  • Il medico riceve il paziente e scrive le note della vista medica su Collabobeat
  • Il medico, al termine della visita, clicca sul bottone “Condividi visita medica”
  • Il paziente, da questo momento in poi, può accedere all’interno di Collabobeat e ritrovare in qualsiasi momento quanto scritto dal medico.

Inoltre, il paziente può ri-condividere un suo commento, osservazione o aggiornamento sul suo stato di salute. A questo punto, il medico potrà tranquillizare il paziente o richiamarlo per un’ulteriore controllo. La possibilità di scrivere, leggere e commentare direttamente all’interno di Collabobeat sarà l’occasione per medico e paziente di dare finalmente inizio ad una sicura, facile e sana conversazione quindi collaborazione digitale.

Collabobeat è realizzato secondo i più moderni concetti dell’ICT: cloud computing, mobile native, responsive design e RESTful API. Collabobeat è quindi accessibile sempre ed ovunque, navigabile da qualsiasi pc, laptop, tablet e smartphone con una semplice connessione ad internet ed è facilmente integrabile con sistemi software di terze parti.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?