Coltivatori di Emozioni

Chi semina tramanda

Coltivatori di Emozioni è la prima piattaforma di Social farming creata per sostenere le piccole aziende agricole, salvaguardare i territori rurali a rischio di abbandono, le antiche tradizioni contadine e le eccellenze agro-alimentari italiane tramite uno strumento di solidarietà: l’adozione dell’azienda agricola e la loro rispettiva coltivazione. Un nuovo ciclo produttivo e a sostegno dell’ambiente e delle microeconomie locali.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

I destinatari del progetto sono gli utenti consapevoli e attenti alle tematiche di sostenibilità, che potranno (attraverso la piattaforma online) sostenere le piccole realtà agricole presenti nel network e donare ore di lavoro, ricevendo così i prodotti genuini della terra. Sosteniamo i piccoli produttori agricoli attraverso i nostri canali di vendita con la possibilità di entrare in una rete commerciale che opera nel rispetto della natura e sostiene i prodotti tipici della tradizione italiana. Lavoriamo con aziende sponsor che hanno a cuore il nostro territorio, con istituzioni e scuole con i quali ideiamo progetti di formazione e recupero di territori rurali a rischio di abbandono.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?