ComunicaCity

La mobile app dei comuni italiani per comunicare in tempo reale con i cittadini: avvisi, allerta, news, comunicati, urgenze via smartphone

ComunicaCity è una mobile app che permette ai comuni italiani di inviare ai propri cittadini, imprese e turisti news, avvisi, allerta, comunicati urgenti, notizie sulla città, tutto in tempo reale direttamente sul proprio smartphone. I cittadini possono scegliere, in completa autonomia e privacy, tutti gli enti da cui ricevere le notizie ogni giorno, accedere a sezioni informative (info utili, orari e recapiti degli uffici pubblici e dei luoghi di interesse, eventi, turismo, mobilità, trasporti, e tanto altro).

Un vero e proprio hub di informazioni e servizi (il sistema è un contenitore di servizi di e-gov per aiutare il cittadino nelle procedure burocratiche e amministrative, per ridurre i tempi e le distanze tra cittadini e PA).

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Hanno gia aderito a ComunicaCity circa 70 comuni in tutta Italia, in particolare nelle regioni Lazio, Campania, Marche, Molise, Lombardia e Piemonte

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?