#CONDIVIDOPA

Accesso trasparente, condiviso ed immediato agli atti della PA.

Il Comune di Pianella ha inteso creare questo cloud al fine di favorire una rapida condivisione delle informazioni sia a livello amministrativo interno sia esterno.

Nella fattispecie è possibile consultare la documentazione inerente gli atti del consiglio comunale evitando di recarsi presso il palazzo municipale e, soprattutto,favorendo un notevole risparmio in termini di risorse e di rispetto dell'ambiente.

Attraverso una mail di notifica l'utente viene informato in real time della disponibilità dei files.

Si persegue, pertanto, l'intento di dematerializzare tutti i documenti, garantendo comunque la conservazione e l'archiviazione elettronica degli stessi.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Destinatari del progetto: dipendenti ed amministratori comunali Obiettivi: dematerializzazione di tutta la documentazione - rispetto dell'ambiente - risparmio di risorse - rapidità di condivisione - immediatezza dell'accesso.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?