Consorzio di Bonifica Valle del Liri

La prima app istituzionale per un consorzio digitale in grado di soddisfare le esigenze di tutti

L'app del consorzio nasce con lo scopo di ottimizzare e creare efficienza  attraverso la sinergia tra utenti e consorzio, per la gestione ottimale di una risorsa cosi importante quale è l'acqua. Il consorzio vuole stare vicino a tutti gli utenti, con comunicazioni in tempo reale, news, interruzioni, guasti, ma non solo, tramite l'interazione dell'utente attraverso le segnalazione, si crea efficienza nella gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

L'utente puo' segnalare attraverso un sistema semplice ma efficace, che permette di inviare foto georeferenziata, note, consentendo lo smistamento e la presa in carico in tempi brevissimi. Ogni utente, scaricando l'app potra' scegliere il settore di appartenenza per essere sempre aggiornato anche sul meteo delle zone di interesse nell'ottica di un uso intelligente delle risorse. Il pagamento e la verifica dei pagamenti sara' accessibile direttamente tramite app, con un sistema di login e password sicuro e veloce.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Sviluppata nel 65° anniversario del Consorzio di Bonifica Valle del Liri di Cassino a conferma del prezioso ruolo da subito delegato al Consorzio per realizzazione di opere primarie per la ricostruzione del Cassinate, dilaniato dalle vicende della seconda guerra mondiale. , L'attività del Consorzio è stata fondamentale per la costruzione di strade, ponti, acquedotti rurali e per l’elettrificazione di contrade urbane, oltre che della sua attività istituzionale di bonifica per la salvaguardia idrogeologica territoriale e la realizzazione degli impianti di irrigazione. L'App del consorzio svolge una funzione comunicativa istituzionale , ponendosi l'obiettivo di rendere l'Utente consapevole e partecipe nella protezione idrogeologica del territorio.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?