Consulta dello Sport

Progetto di accreditamento delle società sportive

La prima necessita' per una amministrazione locale che crede nel valore sociale, educativo e di prevenzione rappresentato dalla pratica sportiva e' quella di conoscere come il fenomeno sportivo si sviluppa sul proprio territorio. Per assolvere a questa finalita', a prescindere che abbiano costituito o meno la consulta, tutti i comuni italiani posso avviare il proprio progetto di accreditamento iscrivendosi al portale consultadellosport.it

Quando il comune si e' iscritto ed ha perfezionato i dati di sua competenza (in particolare l'elenco degli impianti sportivi) puo' invitare le societa' sportive, gli enti di promozione sportiva o gli enti di organizzazione sportiva che insistono sul proprio territorio ad aderire.

L'inserimento dei dati che vengono richiesti ai soggetti che aderiscono (alcuni di questi dati sono visibili solo dal comune gestore del progetto) produce il "Portale Comunale dello Sport".

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L'obiettivo principale è quello di instaurare con le società sportive residenti nel territorio comunale un rapporto costruttivo basato sulla trasparenza, al fine di pianificare con maggiore efficacia le strategie collegate allo sport in genere. Fruitori del sito sono anche i cittadini che attraverso il "Portale Comunale dello Sport" sono aggiornati riguardo: le discipline praticate, gli impianti sportivi, le società sportive, le notizie di sport, i calendari agonistici e altro. Destinatari del progetto sono tutti i comuni italiani.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?