Consultazioni on line e Info Atti

Strumenti di partecipazione del Consiglio regionale del Piemonte

Il Consiglio regionale del Piemonte rende disponibili sul sito istituzionale due strumenti di partecipazione rivolti ai cittadini e alle imprese:

  • Il servizio Consultazioni on line: sono disponibili le consultazioni istituzionali in corso, con la possibilità di scaricare i testi e i modelli per la redazione delle memorie, ed è possibile consultare l’archivio delle consultazioni già svolte;
  • Il servizio Info Atti: un modo veloce per essere sempre informati sui disegni e le proposte di legge e di deliberazione, su interrogazioni e interpellanze presentate, discusse, approvate in Aula e in Commissione.

Dal sito www.cr.piemonte.it, è sufficiente aprire la tendina Leggi e Banche dati, cliccare su “Info Atti del Consiglio” ed effettuare la registrazione su Crpnet.

A ogni nuovo atto che si è deciso di seguire, o modifica dell’iter del documento, viene inviata una mail di notifica con un link che rinvia a tutti i dettagli.

È infatti possibile scegliere quali atti seguire, in che arco di tempo (se negli ultimi tre mesi o per l’intera legislatura) e per quale materia.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Con l’obiettivo di rafforzare la convergenza tra sito istituzionale e media civici, si è implementata una nuova versione dei servizi Info Atti e Consultazioni Istituzionali, integrandoli all’interno del nuovo CMS (Content Management System) del sito istituzionale www.cr.piemonte.it nell’area “Per il Cittadino”. I nuovi servizi saranno on line da fine aprile 2017

Le ultime soluzioni pubblicate