COn.T.A. anche TU, nella lotta al Terrorismo

Una proposta per la costruzione della Counter-Terrorism Awareness

Le modalità con cui sono stati compiuti i recenti attacchi terroristici e gli effetti causati sulla popolazione sono ben chiari ed evidenziano la necessità di pianificare l’attuazione di piani informativi di massa finalizzati a promuovere la diffusione della “Cultura della Sicurezza e la Consapevolezza del Rischio” nei Cittadini. Perché è nostra convinzione che un contrasto al terrorismo efficace si attui anche contrastando quei nefasti effetti psicologici che, appunto, il terrorismo cerca, attuando le sue strategie. Riteniamo pertanto indispensabili anche quelle pratiche antiterrorismo tese a costruire ed incrementare la corretta “Consapevolezza del Rischio terrorismo”.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Definire ed attivare un programma multidisciplinare per cross-fertilizzare competenze in un progetto pilota che attraverso la ricerca applicata persegua obiettivi tesi a definire adeguati ed efficaci paradigmi capaci di fornire al Cittadino italiano gli elementi necessari ad accrescere la “Consapevolezza dell'emergenza terrorismo”, favorendo l’incremento della Coscienza Collettiva per quanto concerne la lotta al terrorismo e la preservazione della sicurezza personale, così come suggerito anche dall’Osservatorio per la Sicurezza Nazionale – OSN.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente PROGETTO UTILE E INNOVATIVO
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?