COSA HA DETTO IL DOTTORE?

Audio-cartolina memo da registrare ed ascoltare

L’audio-cartolina, con la combinazione innovativa di stampa (anche in alfabeto Braille) e sistemi di registrazione e di riascolto per la memorizzazione di messaggi, è mezzo di comunicazione tra medico e paziente.

  • Il tempo di registrazione è ogni volta, al massimo, di 180 secondi.
  • I messaggi possono essere registrati e riascoltati fino a 50 volte.
Obiettivi e destinatari: 
L’audiocartolina “Cosa ha detto il Dottore?” fornisce istruzioni sanitarie personalizzate rapidamente registrabili, da medici, farmacisti, e operatori sanitari, mettendo il paziente in condizione di meglio capire e di rispettare le raccomandazioni impartite. Essa può essere di grande utilità: - Per medici geriatri, pediatri e veterinari e in tutte le occasioni in cui l’attenzione del paziente è bassa - In farmacia e parafarmacia il Farmacista potrebbe registrare I propri consigli/posologia per i farmaci, anche da banco - Al momento della dimissione dall'ospedale, le indicazioni di somministrazione di farmaci e su come assumerli, e anche i consigli per il periodo post-ospedaliero

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?