CYBIR-U

Trasformiamo dati in opportunità

CYBIR-U è una software suite che monitora giornalmente circa ventiduemila siti web di altrettanti enti appaltanti, estrapolando e rielaborando le informazioni ivi contenute. Queste vengono poi geolocalizzate, divise per ambito di interesse e messe a disposizione di cittadini, imprese e pubblica amministrazione. Grazie a CYBIR-U è possibile migliorare la comunicazione tra cittadini, imprese e PA rendendola più semplice e tempestiva, è inoltre un utile strumento per migliorare la trasparenza sulle spese effettuate dalla pubblica amministrazione.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

CYBIR-U è stato sviluppato a partire dalla mission iniziale di Agenda Lavori, portare un'innovazione nel settore edile che riuscisse a far risollevare le piccole imprese e gli artigiani duramente colpiti dalla crisi economica. Le grandi potenzialità di questa software suite si sono rivelate tali da voler ampliare il suo raggio d'azione, uscendo dal settore puramente edile, ad altri settori lavorativi. CYBIR-U è stato sviluppato anche attraverso il co-finanziamento di Sardegna Ricerche Voucher Start-up.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?