Decidiamo Insieme - Palazzolo Sull'Oglio

Prima edizione del Bilancio Partecipativo del Comune di Palazzolo sull'Oglio

Intento dell'Amministrazione comunale di Palazzolo sull'Oglio è quello di favorire in tutti i settori della propria azione un coinvolgimento informato e responsabile dei cittadini, singoli e associati, svolgendo una funzione di coordinamento e attivazione di processi partecipativi.

Il tutto al fine di reperire via via soluzioni sempre più innovative e condivise. In questa prospettiva è stata sperimentata la prima esperienza di Bilancio Partecipativo.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

DECIDIAMO INSIEME, questo il titolo dell’iniziativa nella prima edizione, ha coinvolto i cittadini palazzolesi perché scegliessero come destinare 200.000 euro del bilancio comunale. Ogni cittadino (età richiesta 13 anni al 31.12.2018), a partire dal suo punto di osservazione sulla Città, ha presentato un progetto ritenuto utile per costruire una comunità più sostenibile, con particolare riferimento all’Obiettivo 11 - Città e comunità sostenibili dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?