Dedalo

Volare sugli anni

Dedalo è un progetto di promozione della salute con l’ambizione di cambiare la città e renderla più vivibile. Il progetto promuove una serie di iniziative aperte ai cittadini vercellesi per migliorare le competenze di gestione della propria salute, per promuovere la corretta alimentazione, l’attività fisica e il contrasto del declino cognitivo in età adulta e senile. Dedalo è un tavolo di lavoro collaborativo in cui medici, tecnici, ricercatori, collaboratori di associazione progettano attività e iniziative a favore dalla salute. Dedalo è una sperimentazione innovativa che vuole mettere insieme sanità e cultura per invecchiare bene. Fanno parte di Dedalo un gruppo di cittadini, medici, amministratori, psicologi, dietisti, sportivi, volontari appartenenti all’ASL di Vercelli, il Comune di Vercelli, l’Università del Piemonte Orientale e le molte associazioni ed enti pubblici e privati del territorio interessati alla salute e al benessere dei cittadini.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

I destinatari del progetto Dedalo sono tutti i cittadini adulti e anziani di Vercelli. L'obiettivo di Dedalo è promuovere stili di vita salutari, in particolare la corretta alimentazione, l'attività fisica e l'adozione di pratiche per contrastare il decadimento cognitivo.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?