DEMA.TICA

Piattaforma di DEMAterializzazione dei processi del settore edilizia e urbanisTICA

L’applicazione DEMA.TICA è un sistema web integrato di Business Process Management dedicato alla dematerializzazione dei processi di gestione delle pratiche edilizie per i settori dell’Urbanistica e del Genio Civile. La sua attuale configurazione è predisposta per la gestione delle pratiche di Edilizia Sismica di competenza del settore Urbanistica e Genio Civile delle Province. La principale peculiarità del sistema DEMA.TICA è rappresentata dall’utilizzo di più componenti tecnologiche open source che permettono una gestione sostenibile della soluzione e una scalabilità tecnologia ed economica.

La soluzione è un sistema integrato composto da tre componenti software open source, tra cui Alfresco, la piattaforma aperta per la gestione dei documenti più usata al mondo. Inoltre la soluzione è “Cloud-ready” e quindi non necessità di particolari infrastrutture IT preesistenti nelle strutture della PA.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?