Digital Days nelle Scuole

I Digital Days nelle Scuole nascono da un progetto più ampio di promozione della lettura digitale, LeggeRete, prevedono una serie di lezioni frontali in aula sul tema della lettura digitale e dell'uso delle risorse digitali offerte dalle biblioteche pubbliche.

Le lezioni si svolgono all’interno del programma scolastico, in accordo con gli insegnanti. In alcuni casi le lezioni agli studenti sono state precedute da incontri formativi dedicati agli insegnanti.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il progetto è destinato agli studenti e agli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, si poneva l’obiettivo principale di promuovere la lettura digitale e di educare gli studenti ad un uso più consapevole delle risorse digitali offerte dalle biblioteche pubbliche. Le giornate formative con gli insegnanti avevano lo scopo di mostrare le possibilità di integrazione fra i servizi bibliotecari digitali e il programma scolastico, parallelamente veniva insegnato l’uso degli strumenti tecnologici utili per la fruizione delle risorse (tablet, e-reader)

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?