Digital Kit

Digitali per crescere, Digitali per competere

Il Registro.it è l'anagrafe dei domini internet che hanno estensione .it ed è gestito, dalla sua nascita nel 1987, dall'Istituto di informatica e Telematica del Cnr. Il Registro.it si rivolge alle imprese per migliorare il loro grado di digitalizzazione e sfruttare le opportunità della rete. Il Registro mette a disposizione delle imprese i Digital Kit (DK), una vera e propria cassetta degli attrezzi digitale pensata per PMI, professionisti, artigiani, commercianti e freelance. I DK sono costituti da un video, da una breve parte testuale di spiegazione e da slide di approfondimento. I DK sono utili per: • Raccogliere elementi di base e informazioni sull'uso del digitale • Valutare le proprie esigenze con maggiore competenza • Calibrare le proprie scelte per la ricerca di eventuali esperti/soluzioni esterni (e risparmiare) Il punto di forza è che è prodotto da un ente super partes (il Cnr) echi legge si può fidare della serietà, attendibilitàIl Registro.it è l'anagrafe dei domini internet che hanno estensione ".it" ed è gestito, dalla sua nascita nel 1987, dall'Istituto di informatica e Telematica del Cnr. Il Registro .it si rivolge alle imprese per migliorare il loro grado di digitalizzazione e sfruttare le opportunità della rete. Il Registro mette a disposizione delle imprese i Digital Kit (DK), una vera e propria cassetta degli attrezzi digitale pensata per PMI, professionisti, artigiani, commercianti e freelance. I DK sono costituti da un video, da una breve parte testuale di spiegazione e da slide di approfondimento.

I DK sono utili per:

  • Raccogliere elementi di base e informazioni sull'uso del digitale
  • Valutare le proprie esigenze con maggiore competenza
  • Calibrare le proprie scelte per la ricerca di eventuali esperti/soluzioni esterni (e risparmiare)

Il punto di forza è che è prodotto da un ente super partes (il Cnr) e chi legge si può fidare della serietà, attendibilità ed imparzialità della fonte.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il 63% di aziende sono "indifferenti" rispetto all'uso del digitale (ISTAT 2018). È per questo che il Registro .it, nella sua opera di diffusione della cultura digitale, ha rivolto l'attenzione alle imprese, anche micro, e ai liberi professionisti per fare loro formazione e fornirgli gli strumenti per essere maggiormente competitivi sfruttando al meglio le opportunità offerte dalla rete. Il Registro si pone l'obiettivo di raggiungere il target attraverso un percorso articolato • I Digital Kit pubblicati sul sito • la loro promozione attraverso campagne social mirate • un programma di formazione in presenza attraverso gli incontri "Piccole, Medie, digitali" destinati alle imprese, in tutta Italia • la produzione degli episodi di animazioni divulgative What a Digital Word sui temi "caldi" della rete • la produzione della webserie "inspiring" Digitali per caso, in cui Patrizio Roversi racconta storie di (piccoli) imprenditori che hanno avuto successo con la rete, attraversando l'Italia

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?