Digital Twin e IoT - Data Center Maintenance and Indoor Navigation

L’idea progettuale è fornire un sistema di gestione integrato in realtà aumentata che, attraverso la realizzazione di un Digital Twin (gemello digitale), innovi ed efficienti il processo manutentivo dei sistemi hardware di un data center.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Innovare e migliorare la qualità e dell’attività tecnica di manutenzione ordinaria e straordinaria all’interno del CED. Principali classi di beneficio: accuratezza ed efficacia degli interventi di manutenzione; aumento della produttività; razionalizzazione delle operations (organizzazione) e gestione degli asset; accuracy della pianificazione (procurement); affidabilità delle infrastrutture (overall availability); maggiore aderenza agli standard di sicurezza. A chi può essere rivolto: data center di medio/grande dimensioni; archivi cartacei; grandi magazzini; depositi giudiziari; sicurezza fisica e perimetrale; asset management; ambienti di stoccaggio

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Le barriere iniziano crollare!!!!
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?