dr. care24

dr. care24 è una piattaforma di videconsulti on-line che connette medici e pazienti con problematiche mediche di non urgenza e di lieve entità in meno di un’ora. Elemento distintivo di dr. care24 è la personalizzazione della ricerca del medico. Infatti, grazie ad algoritmi d’intelligenza artificiale, il servizio propone una lista di medici personalizzata sulle specifiche problematiche di ogni utente.

Gli obiettivi di dr. care24 sono indirizzare correttamente l’utente verso il medico più adatto al suo caso ed eliminare tutte quelle barriere che oggi separano un paziente da un medico, in particolare:

  • ridurre i tempi di attesa, 6-12h se ci si reca in pronto soccorso come codice bianco o 4 giorni se si vuole vedere il proprio medico di base
  • offrire cure private a costi contenuti, 20€ rispetto ai 70-100€ di una visita in studio
  • garantire una alta affidabilità, ad oggi più di 11 milioni di italiani cercano informazioni mediche on-line alimentando fenomeni di autodiagnosi e autocure errate.

Per garantire risposte mediche immediate e di qualità, dr. care24 si avvale di una rete di medici freelance che sarà affiancata da medici direttamente dipendenti da dr. care24 per migliorare il servizio e ridurre i costi sostenuti da dr. care24 per l’erogazione della visita.

Le ultime soluzioni pubblicate

Ultime news

Statistiche

Numero di soluzioni 589
Opinione più recente tutto il potenziale mentale a disposizione
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?