E COMMUNICATION

Sistema ideato per la per la comunicazione sul territorio alimentato attraverso fonti rinnovabili integrate.

Il progetto riguarda una soluzione innovativa e sensibile nell’ambito dell’energia e dell’utilizzo etico delle risorse energetiche.  E COMMUNICATION è dotato di una serie di impianti solari fotovoltaici integrati con un generatore eolico che forniscono energia ad una serie di schermi a LED (diodi ad emissione luminosa), sui quali vengono visualizzate le informazioni per i passanti.
L’obiettivo di questo progetto non è solo quello di comunicare con il settore privato, ma anche quello di aumentare la sensibilità comune su tematiche importanti ed attuali come: l’energia verde, la tutela del territorio e la sensibilizzazione delle generazioni future. L’idea alla base del progetto è di dare alla città un segnale di tecnologia ed innovazione sfruttando fonti rinnovabili. Concretamente il progetto consiste nella realizzazione di un nuovo modello con cui risolvere le numerose problematiche, spesso molto onerose a cui oggi molte amministrazioni cittadine devono far fronte, ad esempio:

- Manutenzione e gestione delle aree pubbliche;
- Realizzazione di punti di raccolta per la popolazione in caso di calamità naturali;
- Realizzazione di nuovi sistemi per la comunicazione sul territorio;
- Sicurezza del territorio, attraverso sistemi di video-sorveglianza;
- realizzazione di locali tecnici necessari ad una Smart City;
- Offerta di opportunità lavorative;
- Sensibilizzazione della popolazione sui grandi temi attuali di tutela ambientale.

Emerge con evidenza che E communication è una grande opportunità per dare un forte segnale di presenza delle istituzioni pubbliche, del loro interesse a rendere la propria città pronta e consapevole in ogni occasione investendo sulle nuove tecnologie innovative in termini di impatto ambientale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Non ancora applicata.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?