ECG WATCH: elettrocardiografo da polso

L’ ECG è importante quando può essere rilevato in tempo! Tocca l’orologio e in pochi secondi saprai se è in corso una fibrillazione atriale.

ECG WATCH è un orologio da polso in grado di rilevare con il semplice tocco di un dito in soli 10 secondi l’elettrocardiogramma di una persona.

Il dispositivo in tempo reale visualizza l’ECG sullo schermo di uno smartphone, ne verifica alcune patologie e lo ritrasmette a un centro di assistenza che è in grado di dare un parere professionale.

Grazie all’uso dello smartphone il cardiologo è anche in grado di rintracciare la posizione del soggetto per richiedere un mezzo di soccorso. Se invece si trova sul posto può immediatamente fornire una diagnosi utilizzando lo schermo dello smartphone.

Lo scopo: prendersi cura della persona senza andare al pronto soccorso. Il sistema sanitario nazionale viene quindi decongestionato operando un’analisi che non richiede necessariamente un ricovero. E’ comunque possibile operare un eventuale analisi completa con un ECG professionale qualora il medico lo ritenga necessario. ECG WATCH può fornire l’analisi a 3 terminazioni (Lead I, II, III).

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Chiunque deve poter effettuare un elettrocardiogramma in modo veloce e senza alcuna forma di ricovero o prestazione specialistica. Una prima diagnosi è fornita immediatamente ma un cardiologo remoto (ospedale, clinica convenzionata, cardiologo di fiducia, assicurazione sanitaria) può verificare il tracciato rilevato. I destinatari del progetto sono molteplici: 1. Persone a rischio di fibrillazione atriale non a livello di richiedere un ECG impiantato (operazione chirurgica invasiva) 2. Persone con eventi cardiologici pregressi o sospetti che si vuole tenere sotto osservazione in modo non invasivo 3. Soggetti dimessi precocemente dopo intervento chirurgico che possono essere controllati a casa senza necessità di ricovero in ospedale (attualmente 4 gg) 4. Sportivi che vogliono verificare le condizioni cardiache (non solo il battito!) dopo una prestazione 5. Chiunque sia opportuno tenere sotto controllo cardiologico in modo semplice, continuo e in qualunque paese del mondo si trovi.

Le ultime soluzioni pubblicate