Elysium

Organizzare i dati sanitari globalmente

Elysium fornisce una piattaforma decentralizzata basata su tecnologia blockchain che permette lo scambio dei dati clinico-sanitari in modo sicuro e certificato tra paziente, medico e strutture sanitarie.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La gestione dei dati sanitari è un'attività che richiede infrastrutture solide e costose, Elysium permette di abbattere questi costi decentralizzando lo storage dei dati e permettendo al paziente di poter raccogliere le sue informazioni in un unico repository personale da cui tutti gli stakeholders possono accedervi con estrema facilità e sicurezza certificando ogni azione all'interno della catena. Il paziente può accedere al sistema attraverso una Mobile App mentre gli addetti ai lavori hanno un SaaS che gli permette di collegare eventuali software, attualmente in uso nella propria attività, da cui poter unificare l'attività su un determinato paziente.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?