Farnesina “Plastic Free” e “Bike-Bike to Work”

Farnesina Verde

La Farnesina ha da anni intrapreso un percorso virtuoso volto a diffondere buone prassi per garantire la sostenibilità ambientale del Ministero.

Nel quadro più ampio del progetto “Farnesina Verde”, che vede il MAECI e la rete diplomatico-consolare impegnati per la sostenibilità ambientale, si inseriscono due nuove linee di azione che mirano ad aumentare l’impegno del Ministero nella riduzione del consumo di plastica e nella promozione della mobilità sostenibile.

  • “Plastic Free”: ha l’obiettivo di ridurre il consumo di plastica da parte dei dipendenti e visitatori che sono ospitati ogni giorno alla Farnesina, grazie all’implementazione di buone prassi. 
  • “Bike-Bike to Work”: ha l’obiettivo di incentivare forme di mobilità sostenibile, attraverso l’implementazione di azioni che incoraggino il personale ad utilizzare sistemi integrati di mobilità per il raggiungimento del posto di lavoro.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?