FiFree2.0

Il framework open source per lo sviluppo dei progetti della PA

FiFree 2.0 è un insieme di framework Open Source, costruito in modo da essere un accelleratore di produttività riusabile e ridistribuibile.

I prodotti creati con FiFree 2.0 sono facilmente manutenibili, la documentazione dei componenti è ampiamente diffusa on line.

Le funzioni che servono ripetitivamente (p.e. login, creazione di interfacce per le tabelle, etc.) sono nativamente disponibili in tutti i programmi creati con questo prodotto.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

I software sviluppati internamente sono fruiti da due tipi di soggetti: da una parte i colleghi del Comune di Firenze hanno bisogno di accedere a una interfaccia che sia coerente, di semplice utilizzo e pratica. Dall’altra parte i cittadini hanno la necessità di accedere ai servizi che il Comune mette a disposizione in modo semplice e intuitivo. Per esempio, il software di gestione del Patrimonio Immobiliare è composto da molti moduli, sia rivolti a chi si occupa di gestire il patrimonio internamente, sia ai colleghi che si occupano di gestire i Bandi, sia ai cittadini che possono immettere la domanda direttamente attraverso una semplice interfaccia fruibile anche da tablet e smartphone.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?