Fly Drug

Consegna farmaci al paziente fragile tramite droni

L’aderenza alla terapia costituisce un elemento importante per la salute del paziente con dei risvolti più generali a livello del Sistema Sanitario Nazionale. Si comprende, pertanto, l’importanza di monitorare e aiutare il paziente nel mantenimento/raggiungimento di un’adeguata compliance. In questi soggetti di età avanzata, cronicamente affetti da patologie multiple, con stato di salute instabile, frequentemente disabili, in cui gli effetti dell’invecchiamento e delle malattie sono spesso complicati da problematiche di tipo socio-economico spesso l'aderenza alla terapia risulta scarsa. Attualmente la consegna dei farmaci ai pazienti fragili avviene tramite le farmacie territoriali o in casi del tutto particolari per i pazienti in ADI. Il presente progetto si pone l'obiettivo di consegnare i farmaci per questi pazienti tramite l'ausilio di droni.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Automatizzare la filiera della distribuzione del farmaco in distribuzione diretta. Riduzione dei costi distribuzione farmaci. Migliorare l'accesso alle terapie per i pazienti fragili non aderenti alla terapia cronica.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Le barriere iniziano crollare!!!!
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?