FORWARD

Forward. La medicina corre veloce: un progetto che guarda avanti.

Il progetto Forward è un’infrastruttura di comunicazione voluta dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario della Regione Lazio, ASL Roma 1 al fine di approfondire le principali questioni emergenti in Sanità pubblica, destinate a incidere profondamente sul settore sanitario: dalla medicina di precisione ai big data, dall’engagement attivo dei pazienti alle modalità di valutazione delle performance dei professionisti e dei servizi sanitari. Forward è uno strumento articolato nei diversi canali di comunicazione, dai più innovativi (social media, video clip, microblogging) ai più collaudati. Il flusso di informazione è bidirezionale, in quanto sono regolarmente effettuate delle survey sui professionisti sanitari per monitorare il cosiddetto sentiment relativamente ai temi oggetto di riflessione.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il progetto Forward è realizzato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario della Regione Lazio, ASL Roma 1 (DEP) nell'ambito dell'attività di Documentazione scientifica condotta dall'istituzione stessa. Oltre che dal DEP, il programma è cofinanziato dalla casa editrice Il Pensiero Scientifico Editore e da un pool di otto aziende del settore farmaceutico, in un'ottica di sperimentazione di percorsi innovativi di collaborazione tra Pubblico e Privato.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?