FORWARD

Forward. La medicina corre veloce: un progetto che guarda avanti.

Il progetto Forward è un’infrastruttura di comunicazione voluta dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario della Regione Lazio, ASL Roma 1 al fine di approfondire le principali questioni emergenti in Sanità pubblica, destinate a incidere profondamente sul settore sanitario: dalla medicina di precisione ai big data, dall’engagement attivo dei pazienti alle modalità di valutazione delle performance dei professionisti e dei servizi sanitari. Forward è uno strumento articolato nei diversi canali di comunicazione, dai più innovativi (social media, video clip, microblogging) ai più collaudati. Il flusso di informazione è bidirezionale, in quanto sono regolarmente effettuate delle survey sui professionisti sanitari per monitorare il cosiddetto sentiment relativamente ai temi oggetto di riflessione.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il progetto Forward è realizzato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario della Regione Lazio, ASL Roma 1 (DEP) nell'ambito dell'attività di Documentazione scientifica condotta dall'istituzione stessa. Oltre che dal DEP, il programma è cofinanziato dalla casa editrice Il Pensiero Scientifico Editore e da un pool di otto aziende del settore farmaceutico, in un'ottica di sperimentazione di percorsi innovativi di collaborazione tra Pubblico e Privato.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?