Geteasybike | Bike Sharing Free Floating

Una bici, dove vuoi, quando vuoi, a portata di click.

Geteasybike è un bike sharing free floating di nuova generazione. Al contrario dei sistemi di prima generazione, elimina le costose e pesanti stazioni di scambio delle bici, sostituendole con un'infrastruttura virtuale, leggera e flessibile. E' una soluzione pensata per dotare piccoli comuni, università e reti turistiche di soluzioni di mobilità a due ruote, con costi limitati e di assoluta sostenibilità sia in fase di installazione che gestione del servizio.

Con Geteasybike la APP diventa l'unica interfaccia per il ciclista, racchiudendo al suo interno tutti i servizi del sistema di bike sharing, dalla prenotazione intelligente del mezzo alla geolocalizzazione in base alla posizione geografica, fino a sistemi di community building e aree di parcheggio variabili. Sul lato gestore del servizio, un sistema di controllo in remoto permette di monitorare il parco mezzi ed intervenire in modo puntuale sul mezzo che richiede manutenzione. Inoltre tutte le funzioni di blocco e rilascio dei mezzi vengono trasferite su smart lock integrati nei mezzi e direttamente comunicanti con APP per smartphone.

Con Geteasybike non è più l'utente a raggiungere il bike sharing ma il bike sharing ad essere sempre in tasca, a portata di click.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Bari (in modalità sperimentale, dedicato ad una comunità universitaria di 250 ciclisti)