Gioco GueSSH! Le sfide sociali in Europa

Quali sono le sfide sociali che la società Europea si trova ad affrontare?

GueSSH! è un game for impact, sviluppato all’interno del progetto Europeo DANDELION, con lo scopo di diffondere e migliorare la conoscenza delle problematiche sociali Europee. Il gioco ha l'obiettivo di stimolare la discussione e l’attenzione del pubblico su temi sociali quali immigrazione, disoccupazione, fake news e partecipazione dei cittadini alla democrazia, attraverso una serie di domande, ispirate a risultati di progetti, policy brief e documenti. Il gioco può essere utilizzato su tutti i dispositivi (computer desktop, tablet, smartphone, smart TV).

Obiettivi e destinatari: 
Il target di riferimento ideale sono le giovani generazioni, tuttavia il gioco è progettato per offrire una piacevole esperienza di apprendimento interattivo anche per gli adulti. GueSSH! è stato progettato per aumentare la consapevolezza sulla percezione dei cittadini dell'UE, adolescenti ed adulti, in merito alle sfide sociali Europee. Ha lo scopo di dissipare i miti e dimostrare attraverso un approccio basato sul gioco che tendiamo a sovrastimare o sottovalutare le sfide sociali. Il gioco si propone di aumentare l’impatto dei risultati scientifici e di ricerca e coinvolgere il grande pubblico e le nuove generazioni.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?