Gioco GueSSH! Le sfide sociali in Europa

Quali sono le sfide sociali che la società Europea si trova ad affrontare?

GueSSH! è un game for impact, sviluppato all’interno del progetto Europeo DANDELION, con lo scopo di diffondere e migliorare la conoscenza delle problematiche sociali Europee. Il gioco ha l'obiettivo di stimolare la discussione e l’attenzione del pubblico su temi sociali quali immigrazione, disoccupazione, fake news e partecipazione dei cittadini alla democrazia, attraverso una serie di domande, ispirate a risultati di progetti, policy brief e documenti. Il gioco può essere utilizzato su tutti i dispositivi (computer desktop, tablet, smartphone, smart TV).

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il target di riferimento ideale sono le giovani generazioni, tuttavia il gioco è progettato per offrire una piacevole esperienza di apprendimento interattivo anche per gli adulti. GueSSH! è stato progettato per aumentare la consapevolezza sulla percezione dei cittadini dell'UE, adolescenti ed adulti, in merito alle sfide sociali Europee. Ha lo scopo di dissipare i miti e dimostrare attraverso un approccio basato sul gioco che tendiamo a sovrastimare o sottovalutare le sfide sociali. Il gioco si propone di aumentare l’impatto dei risultati scientifici e di ricerca e coinvolgere il grande pubblico e le nuove generazioni.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Le barriere iniziano crollare!!!!
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?