GiuDiCo (Giustizia Digitale Contabile)

Giustizia Digitale Contabile - il digitale che conta!

Il progetto consiste nella realizzazione di un sistema informativo della Corte dei conti (GiuDiCo - Giustizia Digitale Contabile) finalizzato alla completa dematerializzazione dei giudizi che si svolgono dinanzi alle Sezioni giurisdizionali della Corte, nella prospettiva di concludere il percorso che porterà al completamento del processo telematico contabile.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Obiettivi del progetto sono: revisione e reingegnerizzazione dei flussi di lavoro in relazione al mutato contesto normativo;dematerializzazione del processo contabile, in linea con il processo di cambiamento intrapreso dagli altri organi di giustizia; digitalizzazione del processo di archiviazione e conservazione a norma della documentazione. Destinatari del progetto: avvocati, che potranno accedere dall’esterno per il deposito e la consultazione della documentazione; altre Amministrazioni, che potranno inviare e ricevere documentazione digitale;magistrati, che saranno in grado di gestire la documentazione dematerializzata e accedere al sistema in mobilità; personale della Corte che sarà in grado di gestire la documentazione dematerializzata.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?