GRIS 3.0 Gestione Rete Imprese Sociali

Facilitatore territoriale di impresa per attività profit e no-profit organizzate su un modello a rete

GRIS (Gestione Rete Imprese Sociali) è un facilitatore di impresa che si propone di: fornire alle piccole e micro imprese (profit e no profit) strumenti di gestione per le attività di produzione, commercio, erogazione servizi e attività di relazione, aumentandone la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica; stimolare l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico; stimolare e sostenere la progettualità di impresa.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La piattaforma risponde alle difficoltà delle piccole imprese nella costruzione della propria filiera, ne contrasta la dispersione di risorse e competenze, ne aumenta la visibilità. Contribuisce allo sviluppo di un modello culturale di collaborazione e condivisione, facilita l’accesso alle risorse, facilita i rapporti con le istituzioni. La creazione di un network territoriale facilità la coesione, la mutualità e l’integrazione del corpo sociale Le imprese, attraverso il network, costituiscono il connettore tra cittadino e territorio. Destinatari del progetto sono tutti gli operatori economici, società, artigiani, professionisti ed enti e associazioni.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?