Happy Sign Web

Il Workflow Automation e la Firma Glifometrica

Il progetto ha dato vita ad un nuovo prodotto denominato “Happy Sign Web” che utilizza la Firma Glifometrica (perfettamente in linea con la Legislazione vigente italiana ed europea) e tecnologie di WorkFlow Automation.

Happy Sign Web può essere utilizzato da solo o in concerto con le applicazioni già installate e messe a disposizione del Cliente/Ente.

Questo con l’obiettivo di utilizzare quanto già disponibile in casa dall’utilizzatore, evitare cambiamenti di processo e rendere l’avvio della digitalizzazione il più veloce possibile.

Le Firme apposte tramite Happy Sign Web, si avvalgono della tecnologia di Firma Glifometrica e sono visuali (l’utente ha piena contezza di quello che fa), semplici da applicare (bastano pochi click) e gestibili in tutta sicurezza (tramite utilizzo di connessioni HTTPS e certificati sicuri con algoritmi di cifratura fino a 2048 bit).

Il Prodotto si avvale di una infrastruttura Cloud (Certificata ISO/IEC 27001) che gestisce l’apposizione delle Firme tramite apposite interfacce web.

Il prodotto di BPM (Business Process Managment) usato è completamente Open Source (https://www.processmaker.com/) e LAND si occupa di fornire le primitive di connessione con qualsiasi Gestionale e/o Documentale già attivo, che possa accedere ad un WebService (SOAP o REST).

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione è destinata a tutte le aziende e/o enti che vogliono dotarsi delle più avanzate tecnologie di Firma Elettronica semplice, Firma Elettronica Avanzata e Firma Elettronica Qualificata o Digitale. Oggi non ci sono più scuse per non digitalizzare i processi, il Libro Firma “Happy Sign Web” è disponibile (il BPM è ProcessMaker nella versione Open Source), i Contrassegni Elettronici sono disponibili tramite l’Accordo Quadro Consip SPC Cloud lotto 2 e LAND si occupa di fornire le primitive di connessione con qualsiasi Gestionale e/o Documentale già attivo che possa accedere ad un WebService (SOAP o REST).