Happy Sign Web

Il Workflow Automation e la Firma Glifometrica

Il progetto ha dato vita ad un nuovo prodotto denominato “Happy Sign Web” che utilizza la Firma Glifometrica (perfettamente in linea con la Legislazione vigente italiana ed europea) e tecnologie di WorkFlow Automation.

Happy Sign Web può essere utilizzato da solo o in concerto con le applicazioni già installate e messe a disposizione del Cliente/Ente.

Questo con l’obiettivo di utilizzare quanto già disponibile in casa dall’utilizzatore, evitare cambiamenti di processo e rendere l’avvio della digitalizzazione il più veloce possibile.

Le Firme apposte tramite Happy Sign Web, si avvalgono della tecnologia di Firma Glifometrica e sono visuali (l’utente ha piena contezza di quello che fa), semplici da applicare (bastano pochi click) e gestibili in tutta sicurezza (tramite utilizzo di connessioni HTTPS e certificati sicuri con algoritmi di cifratura fino a 2048 bit).

Il Prodotto si avvale di una infrastruttura Cloud (Certificata ISO/IEC 27001) che gestisce l’apposizione delle Firme tramite apposite interfacce web.

Il prodotto di BPM (Business Process Managment) usato è completamente Open Source (https://www.processmaker.com/) e LAND si occupa di fornire le primitive di connessione con qualsiasi Gestionale e/o Documentale già attivo, che possa accedere ad un WebService (SOAP o REST).

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione è destinata a tutte le aziende e/o enti che vogliono dotarsi delle più avanzate tecnologie di Firma Elettronica semplice, Firma Elettronica Avanzata e Firma Elettronica Qualificata o Digitale. Oggi non ci sono più scuse per non digitalizzare i processi, il Libro Firma “Happy Sign Web” è disponibile (il BPM è ProcessMaker nella versione Open Source), i Contrassegni Elettronici sono disponibili tramite l’Accordo Quadro Consip SPC Cloud lotto 2 e LAND si occupa di fornire le primitive di connessione con qualsiasi Gestionale e/o Documentale già attivo che possa accedere ad un WebService (SOAP o REST).

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?