HDAC - Help Desk Amministrativo Contabile

Un nuovo servizio di assistenza e consulenza su tematiche amministrativo contabili

Al fine di supportare le Scuole nel percorso di cambiamento in atto e accompagnarle verso un graduale miglioramento dei servizi ad alunni e famiglie, ed in coerenza con il percorso di evoluzione intrapreso dall'Amministrazione verso nuovo modello “servente” ed efficiente nei confronti delle Istituzioni Scolastiche, il Ministero ha progettato questo servizio di assistenza e consulenza su tematiche amministrativo contabili.

Obiettivi e destinatari: 
Il servizio consiste nella messa a disposizione di un canale ufficiale di assistenza, consulenza e comunicazione fra l'Amministrazione (uffici centrali e regionali) e le Istituzioni Scolastiche su tematiche amministrativo contabili, e consente di: mettere a disposizione del sistema scolastico un canale strutturato di colloquio diretto tra Amministrazione e Scuole per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle singole e specifiche esigenze gestionali; fornire alle Istituzioni Scolastiche un punto unico ufficiale di accesso alla conoscenza, dove poter facilmente reperire normativa, documentazione, modulistica, soluzioni standard; creare uno spazio istituzionale dedicato alla condivisione ed allo scambio di informazioni, soluzioni ed esperienze tra Scuole quale patrimonio comune a cui attingere in logica di riuso e sviluppo di idee e modelli di successo.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?