Hetor

La Campania da riscoprire

L’app di Hetor consente la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale sia materiale che immateriale della Regione Campania, permettendone la riscoperta. Hetor fonda le sue radici sulla fruizione sociale, collaborativa e lo storytelling dei dati, coinvolgendo i cittadini attraverso lo storytelling dei dati supportato da visualizzazioni interattive, ed abilitando discussioni su tematiche di forte interesse. Hetor promuove una diretta ed attiva partecipazione degli utenti stessi per la costruzione, raccolta, e catalogazione del patrimonio culturale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Valorizzare il patrimonio culturale della regione Campania, coinvolgendo i singoli cittadini, le comunità, le associazioni e le istituzioni attraverso la fruizione sociale e collaborativi dei dati aperti sul patrimonio culturale. Hetor punta a soddisfare i seguenti bisogni: (1) Scoprire la bellezza del patrimonio culturale sia materiale che immateriale del proprio territorio locale in cui si vive quotidianamente; (2) Incremento del senso di appartenenza alla comunità locale ed al proprio territorio; (3) Incremento del senso partecipazione attraverso un apporto attivo con la raccolta dei dati del proprio territorio per mantenere una memoria storica; (4) Riconoscimento da parte della comunità locale basato sulla rilevanza del contributo fornito alla comunità.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?