Holey

Smart Orthopedic Solution

Holey è una piattaforma hardware e software in grado di realizzare dispositivi ortopedici stampabili in 3D che risolve tutti i problemi legati al gesso tradizionale.

Queste ortesi garantiscono la stessa protezione del gesso tradizionale e sono fatte su misura apposta per applicarsi perfettamente al paziente e soddisfare le sue necessità.

I tutori realizzabili sono infatti leggeri, ipoallergenici, resistenti all'acqua e traspiranti.

Inoltre essendo realizzati in materiale plastico possono essere riciclati. La nostra piattaforma ha bisogno di 3 semplici passaggi per realizzare un tutore.

Per prima cosa l’arto viene scansionato tridimensionalmente in maniera semplice e veloce utilizzando il nostro scanner 3D, l’immagine 3D viene quindi inserita nel nostro software di modellazione che genera il tutore in maniera automatica, in fine viene fabbricato in materiale plastico biocompatibile mediante l'utilizzando di una stampante 3D.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La nostra soluzione è destinata all'utilizzo all'interno di strutture pubbliche e private che lavorano nel campo dell'ortopedia e della riabilitazione motoria. Attualmente i pazienti affetti da traumi dell'arto superiore o che presentano spasticità causate da problematiche neurologiche, possono beneficiare dei vantaggi provenienti dall'utilizzo di un tutore realizzato in stampa 3D. Nei prossimi mesi l'obbiettivo è quello di ampliare l'offerta di tutori realizzabili aggiungendo quelli per l'arto inferiore, per il viso/testa e per il busto.

Le ultime soluzioni pubblicate