iComuni

Uno strumento di marketing territoriale semplice, economico, versatile e realmente innovativo creato su misura per la PA

Applicazione per Smartphone multipiattaforma (iOs e Android) e multilingua (fino a 7) che consente alle pubbliche amministrazioni di dotarsi di una propria App scaricabile gratuitamente dagli store, contenente con mappe interattive, eventi, realtà aumentata, beacons NFC e molto altro. La vera novità sta nel fatto che tutti i contenuti sono facilmente controllabili direttamente dagli uffici comunali mediante pannello gestionale dedicato e modificabile/aggiornabile in qualsiasi momento. Fornisci ai tuoi cittadini info di pubblica utilità e coinvolgi i visitatori/turisti mostrando le eccellenze del territorio. L’applicazione è uno strumento a supporto del marketing territoriale della città e delle realtà produttive presenti sul territorio, perché favorisce l’accesso e valorizza le risorse culturali, le tradizioni enogastronomiche, le strutture ricettive e le eccellenze produttive. Ne traggono evidente beneficio anche gli operatori culturali e museali, gli organizzatori di eventi e manifestazioni, i produttori locali e i ristoratori, tutto il vasto indotto connesso al turismo.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Comune di Novara

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?