IgienicaMente

Soluzioni digitali per affrontare l’Emergenza COVID19

Attraverso la realtà virtuale simuliamo comportamenti quotidiani; l'utente indossando un apposito visore si proietta in uno spazio virtuale in cui muoversi ed essere guidato nell’ eseguire le azioni e l'interazione avviene mediante uso di device che consentono di simulare l’uso delle mani e l’esecuzione di azioni per il raggiungimento degli obiettivi della sperimentazione mediante la piattaforma HTC Vive.

HTC Vive consente all’utente di interagire nello spazio virtuale tramite un visore, delle telecamere a infrarossi e dei controller per gestire i movimenti manuali, e Samsung Gear VR,dove il visore viene integrato con uno smartphone.

Abbiamo riprogettato percorsi precedentemente attivati con integrazioni che possano agevolare e proteggere i ragazzi con disabilità nella fase dell'Emergenza Covid19 aiutandoli a simulare comportamenti corretti e a riconoscere quelli a rischio, misurare i distanziamenti, simulare le azioni igieniche di tutela della salute e la gestione corretta delle mascherine.

Obiettivi e destinatari: 
Ragazzi con disabilità cognitiva

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?