Il Geomagazine del Libero Consorzio Comunale di Enna

Il territorio a portata di click!

Il GeoMagazine è un luogo virtuale che ha lo scopo di facilitare l’accesso alle informazioni geografiche e migliorare la gestione e il governo del territorio.

Realizzato in una logica di apertura, interoperabilità, condivisione e partecipazione rappresenta il raccoglitore dove confluiscono dati ambientali, geologici, urbanistici, infrastrutturali, economici e sociali.
Questa piattaforma costituisce uno strumento di supporto alle decisioni e alle attività di programmazione. Consente, altresì, di diffondere la conoscenza del territorio e progettare e pianificare interventi adeguati al contesto urbano e territoriale.

Il GeoMagazine favorisce una dimensione collaborativa facilitando il collegamento al Geoportale che permette agli utenti di accedere ai dati territoriali, analizzarli, visualizzarli in mappa ed esportarli in vari formati. La flessibilità di navigazione è assicurata dal collegamento al portale Open Data Territorio Enna, alla piattaforma partecipativa [email protected] e alle informazioni istituzionali in tema di pianificazione territoriale e urbanistica.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Liberare i dati e partecipare alla cittadinanza ed alla comunità della rete i dati territoriali.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?