InControCorrente

InControCorrente è un’iniziativa attraverso cui si intende delineare i nuovi scenari di crescita per la società e i cittadini pugliesi. Da dicembre 2017 a settembre 2018, nel territorio pugliese, prenderanno vita 5 incontri ognuno dedicato ad affrontare un tema strategico per lo sviluppo del territorio pugliese. Gli incontri rappresentano un momenti di scambio, confronto, condivisione e costruzione di linguaggi e obiettivi concretamente misurabili per creare un ponte tra i sistemi dell’education, i sistemi produttivi e il mercato del lavoro.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La finalità degli incontri sarà quella di costruire percorsi, immaginare modelli, simulare metodologie, condividere idee e progettualità per far crescere le persone, per sviluppare competenze e professionalità, per incentivare l’occupabilità e metterle al servizio del sistema produttivo pugliese. I destinatari del progetto sono: il sistema dell’istruzione e della formazione professionale; i sistemi produttivi e le imprese a livello regionale; le istituzioni pubbliche locali e regionali in quanto soggetti chiamati a creare le condizioni istituzionali necessarie per il raggiungimento degli obiettivi progettuali.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Le barriere iniziano crollare!!!!
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?