iNebula Contact Center

iNebula Contact Center permette a cittadini e pazienti di interagire in modo naturale con operatori delle ASL e medici.

iNebula Contact Center è uno strumento di videcomunicazione integrabile in qualsiasi pagina web. Permette di attivare una videochiamata tra un utente della pagina web e un operatore. Le applicazioni sono molteplici:

  • può essere usato per assistere chi ha problemi nell'uso degli strumenti online forniti dall'ASL
  • può essere usato dal medico di famiglia per interagire un paziente domiciliato
  • permette ai pazienti cronici di interagire con il medico specialista senza doversi recare in ospedale.

A differenza di altri strumenti di videocomunicazione non richiede l'installazione di sw sul pc del paziente/cittadino, eliminando ogni possibile rischio per la privacy di cittadino e operatore/medico. La soluzione include un sistema di tracciamento delle attività che permette agli operatori e medici di memorizzare le attività svolte online rivederle in una successiva conversazione Non ha costi per il cittadino. Funziona con PC e tablet.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione è stata originariamente sviluppata per supportare un'azienda che offre servizi ai comuni. L'esigenza primaria era quella di fornire uno strumento semplice ed immediato per far communicare un funzionario comunale con l'azienda in caso avesse problemi ad utilizzare il software a lui fornito (via web).

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?