INES Cloud, tutta la mobilità su una piattaforma unica

La soluzione Kiunsys per integrare tutti i servizi di mobilità su uno strumento unico di gestione e controllo.

Le città moderne condividono l’esigenza di rinnovare la gestione e la fruizione dei servizi di mobilità con l’obiettivo di ridurre i costi e ottimizzare i ricavi, rispettando contemporaneamente i limiti imposti dalle infrastrutture già esistenti e dalla scarsa disponibilità di budget e risorse. La varietà, per tipologia e fornitori, dei servizi di mobilità presenti in ambito urbano comporta spese eccessive e replicate per la formazione del personale addetto e per la gestione e manutenzione dei singoli sistemi. L’eterogeneità dei vari elementi impedisce, inoltre, di visualizzare il quadro completo ed esatto della mobilità urbana. Le città soffrono per l’inadeguatezza delle infrastrutture di parcheggio e per la forte congestione dei centri storici e commerciali, tuttavia mancano gli strumenti decisionali a supporto di una migliore pianificazione urbana. INES Cloud è la soluzione Kiunsys completa per la gestione della mobilità e della sosta, capace di rispondere con flessibilità alle esigenze specifiche di tutti i centri urbani. Attraverso una piattaforma unica e centralizzata, INES Cloud integra tutti i sistemi di mobilità esistenti fornendo agli enti incaricati della gestione un’interfaccia unica di amministrazione e controllo che aumenta l’efficienza e la trasparenza dell’offerta. INES Cloud è corredata da un’ampia suite di prodotti comprensiva, oltre che di strumenti di alto livello per la gestione e il monitoraggio, anche di sensori di occupazione stradale e di accesso, device e applicazioni mobile per le attività di controllo e sanzionamento, servizi web e mobile dedicati agli utenti finali per la condivisione in tempo reale delle informazioni sul traffico e i parcheggi, e per la vendita e l’acquisto dei permessi di sosta e transito. Integrare tutti i sistemi e l’infrastruttura attraverso una piattaforma unica permette finalmente alle città di avere il quadro completo e puntuale della mobilità. Dotata di oltre 200 moduli e 100 report analitici, INES Cloud raccoglie e analizza i dati e le informazioni provenienti da parcometri e altri sistemi di pagamento, sensori, varchi di accesso alle ZTL, palmari per il controllo della sosta su strada, gestionali di postalizzazione, anagrafiche comunali, ERP, ecc. La visione esatta e in tempo reale delle prestazioni urbane è uno strumento indispensabile di supporto decisionale per la progettazione di piani di intervento più efficaci.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

INES Cloud è stata adottata da oltre 25 comuni italiani tra i quali Firenze, Milano, Monza, Mantova, Verona, Pisa, Parma, Carrara, Forlì, Livorno e Napoli.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?