InfoGov

SmartCity Hub

InfoGov SmartiCity Hub è l'applicazione - web e mobile - che consente alle Pubbliche Amministrazioni di gestire e veicolare in tempo reale comunicazioni utili a cittadini e turisti in mobilità. L’App InfoGov è l’App comunale che permette alle persone di interagire con i servizi interattivi presenti nelle Smart City. InfoGov è modulare e customizzabile scegliendo le SmartApp più utili al singolo comune da un ricco catalogo. Altre SmartApp possono essere create su specifiche esigenze dei comuni. Con InfoGov i comuni possono informare, aggiornare, segnalare eventi e cambiamenti in grado di migliorare la qualità della vita, trasformando una località qualsiasi in una SmartCity moderna, interattiva e all'avanguardia. Disponibile su iOS, Android e Windows Phone, InfoGov diventa l’App Comunale disponibile immediatamente sugli Store. I Comuni attraverso un backend facile e intuitivo possono gestire tutte le funzionalità e i contenuti delle singole SmartApp.
Cittadini e turisti che utilizzano InfoGov potranno interagire in mobilità con i servizi comunali e ricevere le notifiche riguardanti i servizi di maggiore interesse attraverso diversi canali. La possibilità di gestire contenuti e informazioni in più lingue, permette l’utilizzo dell’App da parte di turisti stranieri.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

InfoGov è stata sviluppata per permettere a tutti i Comuni di avere rapidamente la propria App Unica Comunale a costi contenuti e ricca di funzionalità per offrire uno strumento utilissimo a cittadini e turisti. I Comuni possono customizzare InfoGov scegliendo le 'SmartApp' di loro interesse per offrire ai cittadini servizi specifici tipici delle Smart City. Gli utenti avranno a disposizione tutti i servizi e le informazioni riguardanti la propria città attraverso un'unica applicazione.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?