Infoschool

Una WebTV giovane perché “pensata” e “gestita” dai giovani.

Un progetto di televisione “on line” fatta dagli studenti nelle scuole e con le scuole della Città Metropolitana di Napoli.

Una Web TV giovane perché “pensata” e “gestita” dai giovani.

Lo scopo principale del progetto è quello di offrire ai ragazzi la possibilità di cimentarsi con le tecnologie a loro ben note e creare gruppi di lavoro in grado di realizzare, in autonomia, programmi televisivi affrontando svariati argomenti: dalla musica al tempo libero, dall’informazione alla formazione, dal sociale all’ambiente utilizzando un linguaggio più immediato ed accessibile e proponendo uno sguardo “diverso” da quello che il sistema mass-mediale odierno propone.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Fornire agli studenti una formazione in grado di far apprendere le principali nozioni e regole del giornalismo on line e delle tecniche di produzione video. Approfondire tutti quei temi “troppo spesso taciuti, ignorati e sottovalutati” dalla consueta informazione tradizionale.Fornire una visione più dinamica e giovane della realtà e cercare di colmare un deficit informativo documentato dalle interviste sul campo, adottando un linguaggio semplice, ma allo stesso tempo inclusivo, diverso da quello istituzionale già diffuso sul territorio.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?