INNOware il benessere

Un modello innovativo che permette di intervenire su tutte le diverse leve che compongono la bolletta energetica attraverso un presidio costante in sito: approvvigionamento intelligente dei vettori energetici sia elettrici che termici, gestione ottimizzata delle utenze, conduzione ottimale degli impianti, implementazione di Best Available Technology di settore. Un approccio multidisciplinare e flessibile che permette di anno in anno (ad oggi il contratto ha una durata di nove) di investigare nuove soluzioni e realizzare costantemente risparmi maggiori. E’ un meccanismo di remunerazione basato sull’effettiva buona gestione della “bolletta energetica”, che elimina ogni conflitto di interessi e costituisce uno stimolo costante al raggiungimento di obiettivi sempre più stimolanti e incentivanti. Si basa sulla condivisione e compartecipazione di Innowatio e Humanitas a tutti gli investimenti e i risparmi correlati alle attività e agli interventi di efficienza energetica implementati.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La partnership tra Innowatio e Humanitas è nata prima su Cliniche Gavazzeni (BG) e sull’IRCCS di Rozzano (MI). Ad oggi è allargata al Centro Catanese di Oncologia (CA) e alla struttura di Gradenigo (TO).

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?