Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_display has a deprecated constructor in /home/fpachallenge/public_html/sites/all/modules/views/includes/view.inc on line 2553

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_many_to_one_helper has a deprecated constructor in /home/fpachallenge/public_html/sites/all/modules/views/includes/handlers.inc on line 753
Iomappo | FORUM PA Challenge

Iomappo

Geo-portale interattivo per la partecipazione digitale per il governo del territorio

Iomappo è una web application consistente in una mappa interattiva della Provincia di Prato sulla quale, come su una bacheca virtuale, chiunque può esprimere in modo libero e diretto opinioni, idee, suggerimenti, proposte, ecc. il geo-portale, attraverso un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, consente a chi accede (dal web oppure dalla app sviluppata ad hoc) di posizionare sulla mappa un marker (un’etichetta), inserendo il proprio contributo scritto e allegando contenuti multimediali come documenti, foto, registrazioni audio, video, ecc. Gli iscritti al geo-portale possono inoltre aggiungere dei commenti alle segnalazioni precedentemente inserite e generare così discussioni su un argomento che fa riferimento ad un determinato luogo del territorio, interagendo con gli altri utenti come in un social network.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Iomappo è un progetto di cartografia partecipata nato su iniziativa della Provincia di Prato, del PIN – Polo Universitario città di Prato e di ARCI Prato e sviluppato nell’ambito del progetto Be@ctive, promosso dall’Unione delle Province Italiane e finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?