Job4U.it - il Cloud che rivoluziona i servizi per il lavoro

Job4U.it è la più evoluta piattaforma Cloud a livello Europeo che copre le esigenze di innovazione e trasformazione digitale di centri per l’impiego, università, scuole superiori, informagiovani, enti formativi e pubbliche amministrazioni che supportano ogni anno milioni di persone nella ricerca di un impiego.

Job4U.it automatizza l’accompagnamento al lavoro grazie ad avanzati strumenti tecnologici ed attività di intelligence in grado di rendere più produttivi, accessibili, scalabili ed efficaci i servizi per il lavoro.

La piattaforma tecnologica apporta tre importanti innovazioni:

  1. contribuisce a far superare i limiti fisici ed operativi dei servizi per il lavoro “brick and mortar” garantendo l’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 on demand da qualunque dispositivo e luogo, trasformando la tradizionale funzione di "supporto alla ricerca” in una soluzione dinamica, completa e tecnologicamente evoluta;
  2. migliora e garantisce una maggiore accessibilità e capillarità dei servizi per l’impiego, democratizzando l’accesso a strumenti tecnologici, strategici ed operativi, a chiunque sia alla ricerca di un lavoro, così che possa raggiungere più velocemente ed economicamente il proprio successo professionale;
  3. permette agli utenti-cittadini di attivarsi nella ricerca di un lavoro in completa autonomia grazie a strumenti di intelligenza artificiale in grado di automatizzare la ricerca e di ridurre le tempistiche di inattività lavorativa.
Obiettivi, destinatari e contesto: 

Job4U.it si propone 4 obiettivi sociali: contribuire al progresso del sistema dei servizi per il lavoro, così che possa recuperare il gap operativo e di efficacia nei confronti dei “best in class” Europei; migliorare il “sistema Paese”, ossia facendo rientrare le persone nel sistema contributivo in tempi più rapidi e riducendo pertanto l’utilizzo di ammortizzatori sociali, con conseguente risparmio di risorse pubbliche; migliorare la qualità della vita di coloro che sono alla ricerca di un impiego, riducendo le tempistiche di inattività lavorativa ed i connessi costi di ricerca monetari e non monetari; sviluppare una maggiore consapevolezza delle potenzialità professionali e dell’impiegabilità delle persone. I destinatari del progetto sono: centri per l’impiego, università, scuole superiori, informagiovani e pubbliche amministrazioni che forniscono servizi per il lavoro a disoccupati, NEET, studenti e neo laureati (a loro volta destinatari del progetto in quanto utenti).

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?