La Scuola in un Click

Migliorare i Servizi per migliorare la Vita

L’attività di realizzazione del progetto è stata caratterizzata da una serie di azioni mirate atte a costruire, attraverso vari passaggi, iscrizione al sito Web del Comune, iscrizione alla newsletter, compilazione dei formati di domanda on-line, una serie di nuovi servizi on-line tesi al raggiungimento di un livello di efficacia ed efficienza, così come stabilito dalla normativa vigente.

Nella prima fase da fine Luglio 2016 a fine Settembre 2016, sono state disponibili le domande per la mensa scolastica 2016/2017 e per gli esoneri del trasporto dei libri di testo e delle tasse scolastiche per gli ISEE fino a 6.000,00 euro e le domande per gli esoneri delle spese per i libri di testo previsti dalla Regione Lazio.

La nuova fase del 2017, partita il 20 Marzo, prevede la possibilità di inserire tutte le domande collegate al servizi scolastici mensa, trasporto, esoneri sia comunali che regionali.

La realizzazione è stata possibile grazie all’intensa collaborazione tra i gestori del Sito Web, il personale dell’URP, da sempre impegnato nell’aggiornamento del sito, e il personale dell’Ufficio scuola.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il progetto “La Scuola in un Click”, è partito con la precisa intenzione di aiutare le famiglie a gestire con la massima rapidità e funzionalità, tutte le iscrizioni necessarie per usufruire dei servizi scolastici, evitando di prendere giorni di ferie, di imbottigliarsi nel traffico, di fare lunghe file allo sportello dell’Ufficio Protocollo ecc. Considerato che il Comune di Albano Laziale ha 17.294 nuclei familiari, risulta chiaro come questa iniziativa abbia coinvolto tutte le famiglie con figli in età scolastica.

Le ultime soluzioni pubblicate